PHPDay(s) 2011 a Verona, i numeri si fanno interessanti

Come ogni anno da quasi una decade il buon Fullo ( che vedi in foto ) e gli instancabili membri del direttivo del GrUSP si stanno muovendo per organizzare un altro PHPDay in Italia.

La location sarà la romantica e suggestiva Verona, dal 12 al 14 Maggio, e le 133 submission al call for paper non possono che presagire una tre giorni ricca di contenuti.

Indiscrezioni ( :-) ) dicono che potremo vedere insieme Fabien Potencier ( symfony framework ) e Sebastian Bergman ( PHPUnit ).

Dalla php benelux conference a cui ho partecipato ho saputo che anche Kore Nordman e Tobias Schlitt ( Qafoo ), nonchè David Zuelke hanno inviato la loro proposta: insomma, si prospetta una scorpacciata di PHPRockStar.

Dal 15 Febbraio ci sarà la schedule dell'evento ( e speriamo che uno dei 17mila talk che ho proposto possa trovarvici spazio ), mentre già da ora è possibile prendere in early bid i biglietti per la conferenza: 250 euro il costo, comprensivo del giorno aggiuntivo ( in testa ) del JSday, primo ed unico evento focalizzato su JavaScript in italia.

Il costo, al solito, è nullo, se comparato a conferenze come l'IPC o la DPC ( non parliamo della ZendCon che sennò stiriamo gli occhi ), soprattutto se consideriamo il numero di giorni messi a disposizione dal phpDay per cui vi invito a prenderne parte, carpendo il solito consiglio conferenziero earlier is better ( perchè almeno si paga meno :-) ).

In ultimis, una nota personale: se non fosse stato per il talk Spaghetti Code Refactoring di Francesco Trucchia del 2009, sicuramente non mi troverei nelle condizioni odierne; mi ha introdotto a concetti come il TDD col conseguente innamoramento dei metodi agili.

Inutile dire che la mia carriera lavorativa, fino adesso, la devo in gran parte al PHPDay, che ha saputo suscitare in me un ardente fuoco per non rimanere invischiato nel PHP medio che troppo spesso sentiamo denigrato e che, fortunatamente, attraverso diversi canali, cerrchiamo di migliorare.

Come dici? Eh si, è una frase un pò forte quella precedente ve'? Eppure è vera, la controfirmo e me la porterò nella tomba ( BOOOOOM :-) ): grazie al PHPDay devo la ricerca dell'eccellenza, che mi ha portato allo sviluppatore che sono oggi.

P.S.: ..che, BTW, è ancora capace di scrivere schifezze in maniera randomica :)