Quel network che ti aiuta concretamente: perchè il PUG serve agli sviluppatori - e ai CMF :-) - romani

Ieri c'è stato il consueto incontro mensile del PHP User Group di Roma: abbiamo visto le mie slide sul design di CMF, per poi discutere di come mettere in pratica la nostra mission.

Sono stato molto contento della partecipazione di Simone, che è sicuramente riuscito a mettere in luce alcuni punti deboli dell'architettura esposta.

Per un resoconto più dettagliato potresti voler dare un occhio alla cronaca di Massimiliano.

E' stato significativo per noi poter aver avere diverse menti concentrate sul topic della serata: siamo stati così in grado di avere pareri, opinioni e suggerimenti da persone tecnicamente eccellenti e parte di un network trusted.

E' per questo che a Roma sono attivo col PUG: è un ottimo network di amici e colleghi che, senza impegno, ogni mese si riunisce in un incontro per aiutare gli altri a crescere, su problemi concreti o casi d'uso più o meno condivisi; questa volta si è trattato di CMF, in un altro incontro Massimiliano ci ha parlato dell'utilizzo di JS de-intrusivo.

Non sarà un caso che mi interesso anche dell'XPUG e al partente Ruby User Group...

Vabè, senza andare troppo fuori luogo: il PUG finora ci ha aiutato ad essere professionalmente migliori, e siccome nel mondo PHP è una cosa che serve, invito chiunque ad aggregarsi con noi.

La mailing list, raggiungibile dal sito, è lo strumento migliore per introdurvisi, ti aspettiamo lì!