A codroipo, un po' di Dubai

Manco fosse un segreto di pulcinella, ecco - con molto ritardo - il dovuto post che annuncia il mio rientro nell'oramai dimenticato friuli.

A distanza di sette mesi dalla mia ultima capatina nelle terre friulane, complice la mia presenza all'IPC di Mainz, mi sono deciso a deviare il mio rientro a Dubai per passare qualche giorno in compagnia della famiglia, e - per pure coincidenze - festeggiare il compleanno nella natia Codroipo dopo 4 anni.

Non sara'semplicemente una visita di cortesia, dato che Giovedi 18 - finalmente - potro' incontrare il PUG Friuli, gruppo che mi annovera tra i fondatori ma a cui non ho mai "fisicamente" partecipato.

Dato che per l'occasione si e' deciso di concedermi un po di spazio, e l'argomento sara', come annunciato, "Alessandro Nadalin in tour", mi sono preparato una scaletta per portare un po' di pepe in zona:

Ore 19.30 ritrovo nella sede di MV associati, ma chi vuole gustarsi un'aperitivo alle 18, in piazza a Codroipo, puo' twittare @_odino_.

All'incontro del PUG si parlera', a discrezione dei partecipanti, di REST, HTTP, OrientDB, NoSQL o qualsiasi cosa abbia gia' pronta in una presentazione.

In chiusura parlero' dell'esperienza lavorativa che sto conducendo negli Emirati Arabi Uniti e raccogliero' contatti/cv/biglietti da visita/anche solo strette di mano per conto di 2/3 societa' che stanno facendo recruiting attivo al di fuori dell'Italia e che mi hanno contattato di recente: una, Namshi, e' il mio attuale e amato datore di lavoro, le altre due stanno nel sud-est asiatico e in UK.
Stanno ricercando figure che vanno dallo sviluppatore jr al product manager, quindi c'e' brace da ardere: per chiunque sia interessato a guardare al di fuori dell'Italia l'occasione e' quella giusta.

Non ci sara' solo il meeting, dato che alle 21 ci sposteremo in una pizzeria di zona per continuare, davanti ad un abbondante piatto e a un boccale di birra, i discorsi iniziati in precedenza. 

Ad ogni modo, poca formalita' e molta sostanza :)

Quindi, insomma, ci sara' un po' di Dubai, Malesia e Londra nelle lande friulane.