Zweite Platz al Rookie Award della Jazoon conference a Zurigo

Ed eccoci qui, meno di 24 ore alla mia partenza da Zurigo per rientrare a Rome sweet home, a riassumere questa intensa giornata.

Jazoon, giorno 2, il giorno.

Oggi si é svolto il rookie award che mi vedeva personalmente in competizione con altri due under-26, Ivo dalla Macedonia e Benjamin dalla Germania, nella conquista al premio per il miglior speech da parte di un giovante a questa conferenza svizzera.

Dolceamaro il feedback: mi sono un po impapinato inizialmente, anche se la presentazione, in fondo, é stata ottima, come confermato dal feedback della giuria, che ha poi, attraverso il pubblico, decretato la mia seconda posizione, dietro a Benjamin, che si ripropone in un back-to-back dopo aver vinto anche lo scorso anno.

Cosa buona e giusta, ho comunque vinto un ideaPad da 4gb di RAM e 320 di disco che é persino meglio carrozzato del mio, di lapdog... e devo ringraziare Lenovo di tutto ció!

Le mie slide, chiaramente su REST, le trovate su slideshare: devo dire che mi sono molto divertito qui a Zurigo, e l'esperienza é stata formativa; non capita tutti i giorni di poter parlare di fronte a 600 persone in veste molto formale ( ehssi, stiamo sempre parlando del mondo Java e .NET ;-) ), soprattutto in inglese, e devo dire che il banco di prova mi ha affascinato molto.

Quindi, a questo punto, un auf wiedersehen in anticipo a Zurigo e un +1 al numero di premi che DNSEE ha accumulato.